Socal, San Diego e la nuova avventura

“Poco più a Est della laguna di Batiquitos, dove La Costa Avenue incrocia El Camino Real, si trova uno dei migliori Taco Shop della Contea Nord di San Diego e forse di tutto il Sud California. Gli avventori sono spesso ancora a piedi nudi di ritorno dalla spiaggia.”

Questa e’ una delle mie ultime note su quello scrapbook scarabocchiato che forse un giorno diventera’ il mio libro di appunti di viaggio. Poca motivazione nello stare di fronte al pc e scrivere quattro righe su questo blog quando il mare mi aspetta, ogni giorno.
Quelle tre righe rispecchiano il mio attuale stato d’animo, la voglia di esplorare questi nuovi posti, gente, colori e tradizioni.
Devo ammettere che inizio a capire perche’ quando si parla di San Diego e del Sud California ci si riferisce ad un paradiso. Lavoro non manca, dalle posizioni top fino ai lavori che richiedono meno qualificazione. Il tempo e’ stupendo: praticamente una temperature mite e costante, caldo al sole, fresco all’ombra. Mare stupendo e uno stile di vita cresciuto intorno ad esso. Gente cordiale, un mix culturale che non guasta mai e che si ripercuote nella tradizione culinaria della nuova Socal.

Per qualche motivo ho sempre avuto due sogni nel cassetto in termini di location: ho sempre desiderato vivere sulla costa, qualunque fosse stata, dal Nord Africa alla Liguria poco importa. L’altro piccolo sogno e’ sempre stata la California. Non riesco a trovare un motivo preciso, o la genesi di questa attrazione. Forse le ore passate davanti alla Tv o i libri letti da adolescente.

4 Responses to “Socal, San Diego e la nuova avventura”

  1. Dario says:

    Dunque?
    Ci sei poi andato?
    Ti sei trasferito?

    d.

  2. Alessandro says:

    Ciao Dario, si mi sono trasferito ad inizio Agosto. Poi sono stato 6 settimane in giro per lavoro e finalmente sono stabile qui a San Diego North County. Mi sto ambientando. Maglietta e infradito il 4 dicembre e’ un buon punto di partenza.
    Ho alcune note che diventeranno post a breve. Tanto da osservare nelle terre di confine.

  3. Grazia says:

    Anche io sono molto attratta dalla California credo di aver trascorso qualche vita da colono.
    Vorrei visitarla e chissà che non trovi un energia a me più vicina.

  4. Elisa says:

    San Diego, città per me piena di fascino( senza sapere neppure il perché) Ho il pc con tante foto di questa meravigliosa città così abbagliante di giorno con quel sole così giallo, ma altrettanto spettacolari le foto notturne!
    Il tuo sogno si è avverato!!!
    E’ possibile che anche il mio(quello di vedere la mia amata California) possa realizzarsi!
    Complimenti davvero! Hai trovato il tuo” posto al sole”!
    Elisa

Leave a Reply